Ci sono molti motivi per voler pubblicare un articolo sul nostro blog sociale e qui di seguito potete trovarne alcuni:
Maggiore visibilità del tuo articolo.
Oggi crearsi un blog personale è reso molto semplice dai numerosi siti che permettono di farlo in modo gratuito. Un blog personale però ha molti limiti soprattutto per quanto riguarda la quantità di contenuti che un singolo riuscirebbe a produrre. Un utente, infatti, è molto più attratto da un blog sul quale può leggere una grande quantità di contenuti e spaziare tra gli argomenti più diversi. E’ facile comprendere che un vostro articolo pubblicato sul nostro sito avrà un potenziale di lettori molto superiore a quello che potrebbe avere su un blog personale. Ogni utente, inoltre, avrà il diritto di aggiungere al suo articolo il link al proprio blog e le proprie informazioni personali quali: Nome e Cognome,Email,Pagina di Facebook ecc.
Milgior indicizzazione del tuo articolo nei motori di ricerca.
Come sappiamo i motori di ricerca sono molto ghiotti di siti con contenuti originali e di qualità . Questo ci permette di comparire ai primimi posti nei risultati di ricerca e quindi di avere una gran quantità di potenziali lettori del tuo articolo. Inoltre, il link al tuo sito personale contenuto nel tuo articolo permetterà al tuo blog di incrementare notevolmente il numero di visitatori e quindi pubblicare sul nostro sito è molto remunerativo in termini utenza.
Possibilità di confrontarsi sulle tematiche del blog e di condividere le proprie idee.
A differenza dei blog tradizionali, gli autori di yourblog.it sono più di uno e possono interagire tra di loro, in maniera sociale, attraverso gli strumenti forniti dal Blog. Ogni utente affronterà un argomento secondo il suo punto di vista così da avere una visione a 360 gradi della tematica trattata.